Code Geass

Andare in basso

Code Geass

Messaggio Da cop il Mar Giu 30, 2009 8:33 pm



Lelouch Vi Britannia è un principe, 17esimo in ordine di successione al trono di Britannia, ma un brutto giorno un gruppo di terroristi uccidono la madre, l'Imperatrice Marianne e, come conseguenza di quell'evento, la sorella diventa cieca e paralizzata. Davanti all'insensibilità del padre il giovane Lelouch decide di abdicare dal suo titolo di principe e l'Imperatore decide di sfruttarlo come merce diplomatica e lo manda in ostaggio in Giappone. Lì il giovane Lelouch incontra insieme alla sorella piccoli momenti di felicità e conosce il suo primo vero amico, Suzaku. Ma questi giorni finiscono perché la Britannia dichiara guerra al Giappone annettendolo. Costretti a fuggire e davanti a una vita nuovamente rovinata, il giovane Lelouch medita vendetta contro l'impero del padre e contro il mondo. Egli ha due desideri: vendicare la morte della madre e costruire un mondo dove la propria sorellina possa vivere felice. Sette anni dopo, a Tokyo, durante uno scontro tra terroristi giapponesi ed esercito britannico, il giovane Lelouch libera una misteriosa ragazza di nome C.C. che gli dona il "potere del Re", un potere capace di sottomettere la volontà altrui con il solo contatto visivo. Grazie a questo potere Lelouch si muove alla distruzione della Britannia sfruttando la disperazione dei giapponesi, privi di ogni libertà, e un nome fittizio: egli sarà Zero, paladino della giustizia, colui che ricostruirà il mondo, appunto, da zero. C.C. avverte Lelouch sulla strada che ha intrapreso: "vivrai in maniera differente dagli altri esseri umani [...] il potere del Re ti renderà solitario". E sarà questa la fine del giovane Lelouch, che riuscirà comunque a realizzare i suoi desideri.
La linea di demarcazione tra il bene e il male non è così netta durante gli episodi. Innanzitutto, il personaggio di Lelouch è controverso e cinico. Attento stratega e freddo calcolatore, utilizza qualsiasi mezzo possibile per ottenere la vittoria, e considera perfino i suoi stessi uomini come pezzi sacrificabili. Negli stessi titoli degli episodi viene definito come "il Dio malvagio". D'altronde l'obiettivo di Lelouch è quello di impadronirsi del mondo per distruggerlo e ricrearlo. L'altro personaggio chiave è Kururugi Suzaku, amico d'infanzia di Lelouch e figlio dell'ultimo primo ministro del Giappone libero. Suzaku persegue obiettivi simili a quelli di Lelouch, ma spera di poter cambiare il mondo dall'interno della Britannia, cosa per la quale si arruola nell'esercito britanno. Egli combatte per difendere l'Impero dalla minaccia di Zero.

è piuttosto figo, sto per finire di vederlo, lo consiglio a chi cerca qualcosa di EPICO
avatar
cop

Numero di messaggi : 302
Data d'iscrizione : 12.06.09
Età : 25

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Code Geass

Messaggio Da cop il Lun Lug 13, 2009 9:53 am

aggiornamento, ho finito di vedere entrambe le serie (sì, ci sono due serie, e la prima verrà trasmessa in digitale su rai4), la prima era piuttosto molto buona, la seconda era decisamente pessima, imho. ma non solo imho, a quanto pare.
comunque dubito sopportereste di lasciare una trama a metà, quindi il mio avvertimento è alquanto inutile
avatar
cop

Numero di messaggi : 302
Data d'iscrizione : 12.06.09
Età : 25

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Code Geass

Messaggio Da MrGela il Lun Ago 24, 2009 9:18 am

Ma qualcuno l'ha cominciato a guardare?
avatar
MrGela

Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 30.07.09

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Code Geass

Messaggio Da cop il Lun Ago 24, 2009 6:09 pm

sai, era esaltante a suo tempo, ma ormai l'ho ripudiato quindi fa niente se non lo guardate
comunque la prima serie il 6 lo prende, non è male, almeno come ambientazione e carisma del protagonista
avatar
cop

Numero di messaggi : 302
Data d'iscrizione : 12.06.09
Età : 25

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Code Geass

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum