20th century boys

Andare in basso

20th century boys

Messaggio Da cop il Lun Lug 13, 2009 10:09 am



Chi da bambino non ha fantasticato mirabolanti avventure, mischiando fantascienza, eroi virtuali (della TV, della carta stampata, ecc.)? Kenji, Otcho e gli altri ragazzi, tutti nati ad inizio anni '60, non sono da meno, e hanno descritto tutto nel Libro delle profezie: invasione aliena, minaccia di virus mortali, robot distruttori. E hanno anche inventato un simbolo di riconoscimento del gruppo che salverà la Terra: un occhio con al centro una mano che indica l'alto, il cielo. Crescendo lasciano inevitabilmente questi giochi. Ma, a poco a poco, ciò che loro avevano immaginato nella fantasia di bambini, diventa realtà. Quelle minacce che si fanno reali, i virus sconosciuti che cominciano a mietere vittime. Una minaccia che sembra riguardare tutto il mondo.

Kenji, tra l'iniziale e comprensibile scetticismo dei vecchi amici, è il primo a credere che non sia una casualità. A poco a poco i fatti gli daranno ragione, ma il Partito dell'Amicizia ed il suo leader, l'Amico, un uomo mascherato della cui identità pochissimi sono a conoscenza, occupano già parecchi posti di potere. La lotta sarà quindi difficile e piena di ostacoli, e si protrarrà per molti anni tra i più svariati avvenimenti e colpi di scena, con miriadi di personaggi, tutti fondamentali e caratterizzati alla perfezione.
Caratteristica peculiare i perfetti e coerenti incastri della trama, innumerevoli flashback e una linea temporale mai fissa.

fonte: wikipedia

decisamente il miglior manga letto finora, per quanto riguarda la trama. il punto debole è che, o io sono stupido e non ho capito, o NON TUTTI i misteri vengono svelati. vabbè.
ah, e i disegni non sono decisamente stile manga, non puntano sul "moe" ma sul realismo, quindi potrebbero non piacere
avatar
cop

Numero di messaggi : 302
Data d'iscrizione : 12.06.09
Età : 26

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: 20th century boys

Messaggio Da  il Lun Lug 13, 2009 12:28 pm

Non li svelano. Nel 21st century boys, nato per svelae alcuni di questi misteri, se ne svela qualcuno, e se ne aggiungono il triplo


Data d'iscrizione : 01.01.70

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum